Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato “Cliente” e dall’altra parte la società Multibrand srl che vende tramite il proprio sito www.stockfitness.it
Multibrand srl è una società unipersonale con partita IVA: 06320740480
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra Multibrand srl ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Multibrand srl mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Il contratto tra Multibrand srl e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversia tra Multibrand srl e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.
Prezzo
I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione.
Multibrand srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine. I prodotti rimangono proprietà di Multibrand srl fino alla completa ricezione del montante dell’ordine da parte di Multibrand srl. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.
I prezzi dei prodotti esposti non includono i costi di spedizione. I costi di spedizione saranno addebitati in aggiunta al valore totale dell’ordine e saranno precisati al cliente nella pagina di selezione del corriere al momento della convalida definitiva dell’ordine. I suddetti costi restano esclusivamente a carico del cliente. I costi di spedizione saranno applicati: – Se il carrello contiene almeno un (1) articolo acquistato attraverso la modalità di vendita privata. – Se il carrello contiene uno o più articoli in aggiunta che non sono acquistati attraverso la modalità di vendita privata.
Ordine
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione, inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, quindi inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nel Carrello, selezionare la tipologia di spedizione (consegna gratuita) ed il metodo di pagamento prescelto e, infine, confermare l’acquisto. Terminate tali operazioni, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto con tutte le indicazioni delle presenti Condizioni di Vendita (di seguito “Conferma d’Ordine”).
Qualora il Cliente abbia necessità, successivamente alla Conferma d’Ordine, ma prima della spedizione della merce, di modificare i dati di spedizione/fatturazione ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà contattare il servizio clienti al numero 340 6845581 dalle 10.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì o inviare una mail a info@stockfitness.it. Successivamente alla spedizione della merce da parte di Multibrand srl il Cliente non potrà più modificare i dati di spedizione.
Multibrand srl si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ogni ordine di un Cliente con il quale ci sia stata una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente o che presenti per Multibrand srl una qualunque forma di rischio. A tal fine, per il primo ordine, potrebbe essere richiesto al Cliente un recapito telefonico fisso o una copia di un documento d’identità.
Ogni ordine verrà considerato come accettazione del prezzo e della descrizione del prodotto disponibile alla vendita da parte del Cliente.
La Conferma della Spedizione dell’Ordine da parte di Multibrand srl costituirà accettazione della proposta contrattuale e il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma dell’Ordine. Multibrand srl potrà consegnare gli ordini ricevuti sul sito internet soltanto nel limite della disponibilità dello stock. Multibrand srl si riserva la facoltà, anche successivamente alla Conferma d’Ordine, di annullare l’ordine nel caso in cui i Prodotti ordinati risultassero esauriti. In tal caso Multibrand srl provvederà ad informare immediatamente il Cliente, nonchè a rimborsare integralmente gli importi eventualmente già versati dal Cliente.
Spedizione e Consegna
Multibrand srl si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di San Marino, in isole minori o in comuni specifici. Il Cliente verrà informato dell’impossibilità di consegna nel comune richiesto al momento della registrazione al sito.
In caso di consegna Standard la consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere dal lunedì al venerdi, tra le 9:00 e le 18:00. I tempi di consegna varieranno a seconda della destinazione e del momento in cui l’ordine verrà effettuato. Il sistema invierà al Cliente un’e-mail di avviso a spedizione avvenuta. Salvo imprevisti, i tempi di spedizione sul territorio nazionale saranno di 5 giorni lavorativi. La consegna a partire dalla data di spedizione, sarà soggetta ai corrieri e, in base alla tipologia di prodotto, avviene in 5 giorni in tutta l’Italia, ad eccezione delle zone remote o difficilmente raggiungibili, per le quali le consegne possono richiedere alcuni giorni supplementari. Stock Fitness by Multibrand srl si impegna a inviare un’email per avvisare il Cliente dell’imminente consegna (il giorno stesso in cui il corriere prende in carico il pacco per il reparto). Il corriere si presenterà una prima volta al domicilio del Cliente per consegnare la merce. Nel caso in cui il Cliente dovesse essere assente, il corriere lascerà un avviso di passaggio in cui è indicato il punto presso il quale il pacco viene depositato. Il Cliente dispone di 3 giorni per chiamare il corriere e riprogrammare un nuovo tentativo di consegna. Passati i 3 giorni sarà solamente possibile ritirare il pacco presso il punto del corriere. Il Cliente potrà andare a ritirarlo munito dell’avviso di passaggio e di un documento d’identità. In totale la merce rimane depositata 15 giorni, oltrepassato questo limite, il pacco verrà rispedito indietro.
**Costi di spedizione a carico del cliente per tutti gli ordini con valore inferiore o uguale a 24,90 € IVA inclusa. Il cliente è informato circa l’applicazione dei costi di spedizione per tutti gli ordini dal valore inferiore o uguale a 24,90€ IVA inclusa. Questi costi saranno precisati al cliente nella pagina di selezione del corriere al momento della convalida definitiva dell’ordine. I suddetti costi restano esclusivamente a carico del cliente. Superato il valore di 24,90 la spedizione sarà gratuita.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente per gli articoli acquistati attraverso la vendita privata.
Pagamento
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
Carta di credito: Visa, MasterCard.
PayPal
Carta prepagata PostePay
Pagolight: pagamento rateale Compass
Una volta il pagamento validato, i dati relativi alla consegna (indirizzo e metodo di consegna), alla fatturazione e alla carta utilizzata verranno registrati. Le coordinate bancarie del Cliente non vengono registrate da Multibrand srl ma dal nostro prestatario di pagamento su dei server securizzati.
Il Cliente può sottoscrivere alla registrazione delle sue coordinate bancarie o postali e scegliere di pagare i suoi futuri ordini con carta di credito o postepay in un clic, unicamente sul Sito e senza dover inserire nuovamente le sue coordinate bancarie o postali.
Tuttavia, per ragioni di sicurezza potrà essere richiesto al Cliente di riempire un criptogramma.
Il Cliente ha la possibilità di cancellare i dati relativi alla carta registrata in ogni momento e/o di aggiungere una carta supplementare cliccando sul link previsto a questo effetto accessibile sul Sito nella rubrica «I miei metodi di pagamento» presente nel «Conto». Il Cliente è in seguito reindirizzato verso una pagina securizzata e può visualizzare la o le carta(e) bancaria(e)/postale(i) sul server del nostro prestatario di pagamento.
Multibrand srl si riserva il diritto di verificare i dati personali comunicati dal Cliente e di adottare tutte le misure giudicate necessarie alla verifica del fatto che la persona il cui conto bancario è addebitato sia quella che ha effettuato l’ordine, ciò al fine di evitare qualsiasi tipo di pagamento fraudolento.
Cambio, restituzione e rimborso
Diritto di recesso
Condizioni
Avete il diritto di recedere dal contratto senza obbligo di motivazione, entro il termine di quattordici giorni dalla ricezione del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una email a info@stockfitness.it o chiamare il numero 3406845581. Per rispettare il termine previsto per il recesso, è sufficiente trasmettere la vostra comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.
Effetti del recesso
Dovrete rispedire e rendere il bene senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dalla vostra comunicazione di recedere dal presente contratto secondo le modalità accordate via email o telefono. Si riterrà che questo termine sia stato rispettato se la restituzione del bene avverrà prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Le spese di restituzione del bene saranno a vostro carico.
Per usufruire del recesso occorre inviare una richiesta scritta indicando un numero di telefono valido all’indirizzo email info@stockfitness.it Il servizio clienti contatterà il cliente per accordarsi sulla modalità di ritiro e della restituzione.
Sarete responsabili solo nel caso di svalutazione del bene risultante da manipolazioni diverse da quelle strettamente necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del bene stesso.
Se l’ordine del Cliente contiene più articoli e desidera restituire più di un articolo, nella richiesta di restituzione dovrà selezionare tutti gli articoli di cui desidera il cambio o il rimborso.
La modalità di restituzione accettata dal Cliente non potrà essere successivamente modificata.
Se il Cliente dovesse restituire gli articoli con una modalità di trasporto non accettata da Multibrand srl e sostenere quindi le relative spese di restituzione, non potrà pretendere alcun rimborso da parte di Multibrand srl.
Se il Cliente desidera restituire degli articoli provenienti da ordini diversi, dovrà separare questi articoli in colli distinti al momento della restituzione. Qualsiasi restituzione di articoli provenienti da ordini diversi che non soddisfi questa condizione non potrà essere evasa nei termini previsti dalle nostre Condizioni Generali di Vendita.
Stato degli articoli
Tutti gli articoli restituiti dovranno essere inviati perfettamente integri.
Al ricevimento del collo, Multibrand srl valuterà il perfetto stato della merce restituita. Non sarà accettata alcuna restituzione se gli articoli restituiti risulteranno visibilmente utilizzati o danneggiati per fatto imputabile al Cliente e tale utilizzo o tali danni renderanno gli articoli inadatti alla vendita. Se la restituzione viene rifiutata da Multibrand srl, gli articoli saranno restituiti al Cliente a spese di Multibrand srl senza che il Cliente possa esigere un risarcimento o abbia diritto a un rimborso, fatta eccezione per il successivo esercizio dei suoi diritti di garanzia sulle merci vendute.
In caso di cambio, se gli articoli restituiti risultano visibilmente utilizzati o danneggiati per fatto imputabile al Cliente e tale utilizzo o tali danni rendono gli articoli inadatti alla vendita, Multibrand srl potrà esercitare nei confronti del Cliente ogni azione disponibile per il risarcimento dei danni.
Rimborso
In caso di recesso dal presente contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti da voi effettuati (ad eccezione delle spese supplementari derivanti dalla vostra scelta, se del caso, di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna standard meno costosa da noi proposta) entro un termine congruo e, in ogni caso, entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Potremo posticipare il rimborso fintanto che non avremo ricevuto il bene o fintanto che non ci avrete fornito prova dell’avvenuta spedizione del bene, a seconda dell’evento che per primo abbia a verificarsi. Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non accettiate espressamente un metodo diverso; in ogni caso questo rimborso non comporterà alcuna spesa a vostro carico.
In caso di ricezione di un collo in restituzione il cui contenuto non sia conforme alla richiesta di restituzione o i cui articoli non soddisfino le condizioni di cui sopra, Multibrand srl si riserva il diritto di esercitare nei confronti del Cliente ogni azione disponibile per il risarcimento dei danni.
Spedizione di un cambio ordine
Se l’importo del cambio ordine del Cliente è superiore all’importo del suo ordine iniziale, potrà pagare la differenza online a mezzo carta di credito o PayPal oppure in contanti alla consegna. La spedizione del cambio ordine del Cliente nei primi due casi è subordinata all’accettazione del presente regolamento. In caso di pagamento in contanti alla consegna, il collo verrà recapitato solo al versamento della differenza.
Se l’importo del cambio ordine del Cliente è inferiore all’importo dell’ordine iniziale, Multibrand srl gli rimborserà la differenza entro 5 giorni dal ricevimento del collo dal nostro magazzino, fermo restando che siano state rispettate le istruzioni di restituzione e utilizzata l’apposita etichetta di restituzione.
Restituzione del corretto articolo
Il cliente deve imperativamente restituire l’articolo o gli articoli acquistati sul sito www.stockfitness.it srl per i quali ha esercitato il suo diritto di recesso. Se il cliente non restituisce gli articoli acquistati, Multibrand srl lo contatterà tramite mail invitandolo a recuperare gli articoli non conformi a sue spese, in un termine di due mesi a partire dalla data di invio della mail. Trascorso questo termine Multibrand srl si riterrà proprietario a tutti gli effetti degli articoli e si riserverà il diritto di distruggerli. Multibrand srl non sarà in alcun caso ritenuta responsabile della distruzione degli articoli.
Di fatto, per la mancata restituzione degli articoli per i quali il cliente ha esercitato il diritto di ripensamento, Multibrand srl si riserva il diritto di querelare per appropriazione indebita.
Sicurezza dei pagamenti
Multibrand srl si impegna con tutti i mezzi possibili ad assicurare la sicurezza e la confidenzialità dei dati trasmessi sul web e sul sito internet www.stockfitness.it A questo titolo, il sito Internet utilizza un modulo di pagamento sicuro di tipo SSL (Secure Socket Layer).
Servizio clienti
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Multibrand srl telefonicamente al numero 340 6845581 dalle 10:00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì o via e-mail a info@stockfitness.it
Proprietà intellettuale
Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni e immagini riprodotti sul sito di stockfitness.it sono riservati nell’ambito del diritto d’autore e a titolo della proprietà intellettuale in tutto il mondo. A questo titolo e in conformità con le disposizioni del codice della proprietà intellettuale, ne è autorizzato solo l’uso in un ambito privato. Ogni riproduzione totale o parziale del sito di Multibrand srl è severamente vietata salvo autorizzazione preventiva.
Responsabilità
La società Multibrand srl ha, per tutte le tappe dell’accesso al sito, del processo dell’ordine, della consegna, del servizio clienti o dei servizi post-vendita, soltanto un obbligo di mezzi. Multibrand srl non potrà essere ritenuta responsabile per tutti gli inconvenienti o danni derivanti dall’uso della rete Internet, ad esempio problemi di servizio, virus informatici oppure invasioni esterne.
Multibrand srl non potrà essere considerato responsabile del cattivo utilizzo e/o dell’uso intensivo che i clienti potranno fare del’articolo. Allo stesso modo, Multibrand srl non potrà essere considerato responsabile del reso, effettuato dal Cliente, di un prodotto concorrente e/o non venduto sul Sito. È responsabilità del cliente di rinviare l’articolo corretto. Di conseguenza, Multibrand srl non rimborserà gli articoli resi per errore a Multibrand srl.
Garanzia
I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si applicherà ai Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.